Morgana è nata a Bologna nel 1995, con una gemella molto diversa ed un’infanzia da giocatrici accanite di Barbie.
Ha praticato per 13 anni ginnastica ritmica a livello agonistico presso la Polisportiva Pontevecchio di Bologna, facendo infinite gare, numerosi spettacoli in teatro ed esibizioni in piazze ed eventi.Ha frequentato il Liceo Scientifico Enrico Fermi e nel 2017 si è laureata in Psicologia presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, avvicinandosi nel contempo alle discipline aeree a OZ e Buco ed al teatro fisico all’ITC Teatro.
Dal 2017 al 2020 si è specializzata in cerchio aereo alla FLIC Scuola di Circo di Torino.
Ha poi proseguito i suoi studi approfondendo: clown con Willy The Clown, contorsione con Alessandra Canini, Agostina Recinella e ProFlexibility Training (Buenos Aires) e danza contemporanea presso l’Alta Formazione della Compagnia Arearea.
Parallelamente ha frequentato il Master in Neuro-Psicosomatica presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca, diventando anche Istruttrice Mindfulness.
Ha collaborato all’organizzazione di alcuni Festival: due edizioni di Malafemme (Taranto, Torino), Euforia Circus Festival ‘24 (Trento), Rassegna Comunion presso SLIP (Torino).
Nel 2022 ha co-fondato la compagnia di circo e teatro di strada “Le Vamp”, portando lo spettacolo “Pink Punk” in molte piazze e Festival d’Europa.
Dal 2022 lavora al progetto Miss SBarbie, dove è finalmente tornata a giocare con le Barbie, con il quale è stata finalista Circus Next 2024.
Ora è alta 5 Barbie e mezzo e pesa 211 Barbie.